trekking-etc

Novità

PREDAIR OUTDOOR FESTIVAL

Predair Outdoor Festival

Parte l’edizione zero di PredAir Outdoor Festival, che dall’8 al 10 giugno prossimo, ospiterà le associazioni che promuovono le attività outdoor sul territorio: escursionismo, nordic walking, arrampicata, mountain biking, kayak e pesca sportiva ma non solo.

Accanto a queste attività classiche si intende proporre anche tutta una serie di attività alternative, che oggi si affacciano soprattutto nel contesto urbano ma che bene si potrebbero presentare anche nelle piazze dei caratteristici borghi di montagna della Val di Non: bouldering, slacklines, monociclo, parkour, danza aerea.

Le attività sportive proposte durante il festival saranno organizzate dalle associazioni sportive, seguite dalle Guide Alpine e da altri professionisti presenti sul territorio, avranno una durata di mezza giornata o giornata intera e particolare attenzione verrà posta alle attività specifiche per le famiglie con bambini.

Il festival ospiterà inoltre tre manifestazioni sportive già affermate sul territorio e conosciute: la decima edizione del raduno amatoriale di MTB Predaia Super Bike, la terza edizione del trail running Predaia Social Walk e naturalmente la quinta edizione del boulder contest Patablock.

Punto nevralgico del festival sarà l’Outdoor Village, un'area di 5.000 metri quadrati allestita nell’area sportiva di Tres dove sarà allestito il centro organizzativo di PredAir. Si troveranno qui: il punto informazioni e iscrizioni per le diverse attività proposte ed il punto di partenza e arrivo delle manifestazioni sportive, saranno inoltre ospitati qui gli stand degli sponsor per i test dei materiali con un'area espositiva a loro dedicata.

Al suo interno anche un'Area Natural Spa dedicata al benessere dove si potranno conoscere a provare trattamenti innovativi ma anche le pratiche di origine antica del sapere Occidentale e Orientale: il saluto al sole, stretching dei meridiani, yoga nidra, gravity e yogavinyasa, meditazione con le campane tibetane, natural kneipp, danza giapponese buto’, camminata meditativa a piedi nudi e abbraccio agli alberi, meditazione vipassana, abbraccio alla luna meditazione.

Presso l’outdoor village sarà inoltre allestito il punto enogastronomico dove particolarmente attenzione verrà data al cibo e agli abbinamenti giusti per un’alimentazione equilibrata in abbinamento alla vita sana all’aria aperta.

Naturalmente non mancheranno mostre fotografiche, incontri letterari, proiezioni cinematografiche e delle serate con personaggi illustri dello sport e dell’alpinismo. Special guest dell'edizione 0 del PredAir 2018 sarà Federica Mingolla. La fortissima climber torinese racconterà attraverso video e immagini della sua prima assoluta femminile sulla via Attraverso il Pesce in Marmolada, Digital Crack sul Monte Bianco e la spedizione extraeuropea in Pakistan.

Durante lo street boulder Patablock sarà possibile seguire Federica in azione sui blocchi gara.

Le attività proposte saranno svolte in collaborazione con le associazioni: Predaia Bike, NonSoloBike, SAT di Taio, Pescatori Coredo, Pescatori Val di Non, Predaia Social Walk con il supporto tecnico del Maddalene Sky Team, Nordic Walking Alta Val di Non, Smarano Climbing, Parco Fluviale Novella.

Altre info, programma e mappe interattive su questo sito: Predair / Patablock 2018

Info e contatti: www.predair.it

gb, 2018-04-21

Copyright © 2010-2015 trekking-etc - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

5710254