Descrizione

per sentiero 324, da Erdemolo

Vista
su Palù del Fersina

Il Rifugio Sette Selle può essere raggiunto a partire dal Lago di Erdemolo, utilizzando il sentiero 324, con il quale senza mai salire in quota si realizza una bella traversata di un paio d'ore, su sentiero vario e piacevole, in saliscendi, con qualche buono spunto panoramico sulla sottostante vallata.

Da Lago di Erdemolo, si imbocca il sentiero 324 in direzione nord-est. Il sentiero percorre ampi tratti in costa, con frequenti saliscendi (foto in direzione di Erdemolo):

Ad un certo punto, un ruscello richiede di essere guadato:

Via via che si procede nell'itinerario, il sentiero tende a cambiare aspetto, presentando talora tratti suggestivi in boschi di larici (foto in direzione di Erdemolo):

Quando si è coperta la maggior parte del percorso, si raggiunge Località Intertol. Si prosegue ancora, e poco dopo si risale una bella vallata verdeggiante, solcata da un bel ruscello:

Si attraversa il ruscello su un ponticello (foto in direzione di Erdemolo):

E si prosegue fino al bivio che precede il rifugio, e in pochi passi si giunge a destinazione: