Descrizione

RIFUGIO SETTE SELLE

da Località Frotten

Bella escursione, abbastanza frequentata nella bella stagione, con la quale si raggiunge un rifugio al centro di un anfiteatro di cime.

Accesso

Per portarsi al punto di partenza, si raggiunge Palù del Fersina, in Val dei Mocheni, salendo per la SP8.

Palù del Fersina

Si prende la strada che sale verso località Frotten, fino a raggiungere un ampio parcheggio:

Si segue sempre il sentiero 343. All'inizio si trova qualche bivio e vari incroci, dove il sentiero attraversa una stradina. Poi si guada un ruscello, e salendo per boschi, si giunge a una radura, la Località Baiti del Laner:

Salendo ancora, il sentiero sale in costa con qualche tornante, in una bella pineta:

Si raggiunge la Croce del Laner:

Si prosegue ancora, fino a raggiungere il rifugio:

Rifugio Sette Selle

Da qui, possibilità di vari itinerari, tra cui il Sasso Rotto, per via normale o per il Sentiero Giuliani, o ancora, la traversata verso il Lago di Erdemolo, su due possibili sentieri.

Stesso sentiero dell'andata.

gb, 2013-05-18

Da leggere

Proposte alpinistiche ed escursionistiche sulle montagne del trentino