trekking-etc

Speciale

PALARONDA

ferrata con guida

Palaronda Ferrata con Guida è la grande novità dell’estate 2021: quattro Tour organizzati per durata e date prestabilite, pensati per gli amanti delle Ferrate che vogliono trascorrere qualche giornata sulle Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, per vivere in sicurezza la loro avventura assistiti dalla professionalità e conoscenza delle ‘Aquile’, le Guide Alpine di San Martino di Castrozza.

Palaronda

Palaronda è un progetto che nasce nel 2010, da un’idea dei gestori dei Rifugi Rosetta, Pradidali, Velo della Madonna, Mulaz e Canali ‘Treviso’. Lo scopo del progetto? Condividere con gli appassionati di montagna la vastità e la bellezza incontaminata del gruppo delle Pale di San Martino. Come? Studiando differenti percorsi, con vari gradi di difficoltà e di diversa durata in base alle esigenze degli escursionisti, con appoggio presso i Rifugi stessi, per consentire la traversata del più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti. Un’area di circa 50 km quadrati, di origine corallina, ricca di valli, cime, guglie, picchi che sembrano toccare il cielo con i loro 3000 metri, come la Vezzana, il Cimon della Pala, il Sass Maor e il Velo della Madonna. Le Pale di San Martino sono state negli anni mete imperdibili per molti alpinisti e amanti delle montagne. Unico poi è il suo famoso altopiano di roccia calcarea, noto a tutti per il suo paesaggio lunare a 2700 metri.

Nascono così più itinerari suddivisi per tipologia di escursionista, il Palaronda Trek, pensato per gli amanti del trekking, il Palaronda Ferrata, pensato per gli amanti del trekking mixato a ferrate e sentieri attrezzati e l’ultimo nato il Palaronda Ferrata con Guida, come il precedente, ma assistiti dalle nostre Guide Alpine. Questi i dettagli dei Tour che vengono proposti:

  • Palaronda Ferrata 360 con Guida: durata 8 giorni. Traversata della Catena delle Pale di San Martino, tramite Ferrate e Sentieri attrezzati, con pernottamenti previsti nei nostri Rifugi. Il Tour più lungo e completo. Partenza e arrivo: San Martino di Castrozza.
  • Palaronda Ferrata Classic con Guida: durata 6 giorni. Il percorso si snoda toccando da nord a sud il Massiccio delle Pale di San Martino tramite le Ferrate e i Sentieri attrezzati più noti. Pernottamenti previsti nei nostri Rifugi. Partenza e arrivo: San Martino di Castrozza.
  • Palaronda Ferrata Explorer Tour Sud con Guida: durata 4 giorni. Il tour si sviluppa sulla parte meridionale delle Pale di San Martino con le relative Ferrate e Sentieri attrezzati. Pernottamenti previsti presso i nostri Rifugi. Partenza e arrivo: Val Canali.
  • Palaronda Ferrata Explorer Tour Nord con Guida: durata 4 giorni. Il tour si sviluppa sul versante settentrionale delle Pale di San Martino con le relative Ferrate e Sentieri attrezzati. Pernottamenti previsti presso i nostri Rifugi. Partenza e arrivo: San Martino di Castrozza.

Tutti i tour sono prenotabili utilizzando gli appositi moduli presenti sul sito web www.palarondatrek.com o contattando direttamente l’APT di San Martino di Castrozza´╗┐´╗┐. Il pacchetto comprende: i pernottamenti con mezza pensione presso i Rifugi, la quota Guida ove presente, 1 present a fine percorso, materiale informativo e cartina dei sentieri, 1 pass per la cabinovia ove previsto.

I rifugi toccati: Rifugio Rosetta, Rifugio Pradidali, Rifugio Velo della Madonna, Rifugio Mulaz, Rifugio Canali “Treviso”. Tutti i dettagli sulle proposte sono consultabili sul sito web.

gb, 2021-06-06

Copyright © 2010-2021 trekking-etc - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

14804119