trekking-etc

Articolo

RICONOSCIMENTI

e disconoscimenti

Fulvio

L'autore desidera ringraziare prima di tutto l'amico e compagno di cammino Fulvio (su instagram: @fulvio_un_pellegrino), sempre presente in tutte le tappe. Non solo per la sua piacevole compagnia, ma anche per i suoi consigli, da esperto camminatore, che sono stati spesso fondamentali e sempre apprezzati, e hanno contribuito in modo importante a dare al giro la sua forma finale.

Fulvio
@fulvio_un_pellegrino

Un ringraziamento anche ad altri amici hanno dato utili suggerimenti.


Bassa Via del Garda

Il Grande Giro del Garda ha un debito di riconoscenza nei riguardi della Bassa Via del Garda, di cui ricalca il percorso in ampie parti del tratto che si snoda nella Provincia di Brescia. Ringraziamo quindi il Comitato BVG che ne cura attivamente il tracciato.


A piedi per i Santuari del Lago di Garda

Segnaliamo, agli appassionati del Lago di Garda, questo ottimo libro, di Loredana Francinelli e Giovanna Coco. Anch'esso descrive un giro a piedi, a tappe, attorno al lago, e compendia le indicazioni geografiche con una ricca dote di informazioni di carattere storico e artistico.


Media

Un sentito apprezzamento a Cammini d'Italia, la community italiana di riferimento per il trekking. Ci fa estremamente piacere che tra i molti bellissimi cammini documentati sul loro ottimo sito, si trovi anche il Grande Giro del Garda.

Grazie al Quotidiano L'Adige, che ci ha dedicato un bell'articolo sul numero del 7 giugno 2020.

Grazie al Gruppo Poli, che nel numero di settembre della propria rivista BuonaIdea ci ha dedicato un bell'inserto a pagina 10.


Openstreetmap

Un sincero ringraziamento va alla comunità di openstreetmap, i cui dati cartografici hanno fatto da utilissimo complemento alla cartografia tradizionale. Le mappe off-line dell'app trekking-etc/viewer, tra l'altro, sono ottenute proprio da quella fonte.


Marchi e prodotti

Chi leggerà e utilizzerà la documentazione del giro messa a disposizione da trekking-etc non potrà fare a meno di notare, in moltissime fotografie, il marchio dei capi di abbigliamento, delle scarpe e degli accessori utilizzati dall'autore e dal suo compagno di viaggio.

L'autore ritiene molto importante chiarire che l'iniziativa del Grande Giro del Garda, e più in generale tutta l'attività di trekking-etc, NON è sponsorizzata in alcun modo dai suddetti marchi, e l'utilizzo di quell'abbigliamento e di quel materiale NON costituisce un segno di preferenza rispetto ad altri marchi e altri prodotti.

gb, 2020-02-20

Copyright © 2010-2021 trekking-etc - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

15914712