trekking-etc

Speciale Montagnav(v)entura 2014 I racconti premiati
Articolo

I RACCONTI PREMIATI

/articles/montagnav-v-entura-2014/giovani-premiati.jpg

Si aggiudicano il Premio ITAS Montagnav(v)entura 16-26 Barbara Marzano di Torino con Neve. Bianca, neve per il genere umorismo, Manuela Pomari di Velo Veronese (VR) con Lessinia per il genere r@cconto, Giacomo Ruaro di Costabissara (VI) con Roland per il genere fantasy.

La giovane vincitrice di Montagnav(v)entura 11-15 è Micol Gaspari di S. Ambrogio di Valpollicella (VR) con Fotografia di un’avventura.

Oltre ai quattro vincitori ufficiali, la giuria ha riconosciuto il valore di altri undici racconti, quattro nella categoria 16-26 e sette nella categoria 11-15, che sono stati segnalati come i migliori tra gli oltre 140 arrivati.

Il racconto più votato sul web è stato Il segreto di Francesca scritto da Victor Caviglia di Quiliano (SV). In premio una giornata in montagna con uno sportivo della ‘scuderia’ Salewa.

Sono stati assegnati anche i riconoscimenti Aquila Studens per le due migliori tesi di laurea: a Francesca Cavaliere per una tesi sui personaggi modello del romanzo di montagna, e a Chiara Fontanari per una tesi sulla figura della guida alpina.

La giuria ha voluto premiare l’impegno della I media sezione E dell’Istituto Nicolò d’Arco di Arco per il racconto collettivo La grande avventura del Monte Stivo con una giornata di avvicinamento all’arrampicata insieme agli istruttori Salewa.

I partecipanti al concorso, insieme ai selezionati, hanno preso parte nella mattina del 29 aprile al Racconto itinerante, la camminata in compagnia di Enrico Brizzi, che quest’anno si è tenuta lungo lo storico sentiero di San Vili (San Vigilio).

I vincitori hanno ritirato i premi durante la cerimonia che si è tenuta oggi 29 aprile a Casa ITAS e che è stata presieduta da Enrico Brizzi, presidente di giuria del Premio ITAS. Leggi il resoconto completo della premiazione.

L’occasione ha permesso di presentare numerose e importanti novità che riguardano il Premio classico.

Per promuovere la diffusione dei racconti anche dopo la premiazione, ITAS ha previsto un’iniziativa specifica: L’avventura dell’altezza un ebook che raccoglie 24 racconti selezionati tra gli oltre 140 inviati a Montagnav(v)entura. È disponibile e scaricabile gratuitamente dal sito www.premioitas.it.

Le novità sul Premio ITAS e sulle iniziative collaterali (incontri, corsi di scrittura e molto altro) si possono ricevere iscrivendosi alla newsletter nell’apposito form presente sul sito web oppure sulla pagina Facebook di Montagnav(v)entura.

ma, 2014-04-28

Copyright © 2010-2015 trekking-etc - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

12067542