Italia Provincia di Trento Lago di Garda Torbole Sentiero Busatte-Tempesta
Descrizione
Passeggiata

SENTIERO BUSATTE-TEMPESTA

dal Parco delle Busatte

Passeggiata con vista panoramica sul Lago di Garda. Alcuni tratti del percorso si svolgono lungo scale metalliche ben protette e sicure, alla portata di tutti.

Accesso

Raggiungere l'abitato di Torbole e poi seguire le indicazioni per il Parco delle Busatte, presso il quale si trova parcheggio:

Dirigersi verso il parco e attraversarlo, scendendo un brevissimo tratto in corrispondenza del Parco Avventura:

Prendere il sentiero Busatte-Tempesta (indicazioni), in leggera salita. Presto si giunge ad un primo punto panoramico, sopra una zona di marocche:

Si prosegue, in lieve pendenza su comodo sentiero:

Alcuni significativi tratti del percorso si svolgono su scale metalliche, in discesa:

Il sentiero sbocca alla fine su una strada carrabile in discesa che scende ancora, con alcuni tornanti, e termina sulla Gardesana Orientale.

Si può tornare dal sentiero di andata, inclusa la risalita delle scale:

Oppure procedere poco a nord sulla strada, dove si trova la fermata dell'autobus in direzione di Torbole: