Descrizione

FALESIA COEL

dal Lago di Tovel

Falesia Coel - Tovel

Questa bella falesia, adatta a tutti, è facilmente raggiungibile dal Lago di Tovel.

Accesso

Nel paese di Tuenno si devia dalla SP73, seguendo le indicazioni per il lago, e addentrandosi così nella Val di Tovel. Si paga un pedaggio per poter proseguire lungo la valle fino a raggiungere il parcheggio, a poca distanza dal lago.

Dal parcheggio si prende la stradina asfaltata verso ovest, raggiungendo in breve il Residence Tovel. Si prosegue oltre, su comodo sentiero:

Si passa oltre il Bar Orso Bruno. Più avanti, si arriva nei pressi dell'Albergo Lago Rosso:

Albergo Lago Rosso

Appena prima dell'albergo, al bivio per Malga Flavona, si prende in quella direzione, per salire lungo una strada bianca:

Ad un altro bivio, si prende a sinistra, sempre verso Malga Flavona, fino a raggiungere, a circa un km dall'albergo, dei tetti di roccia:

Appena prima, a destra, un sentierino scende verso la falesia:

In pochi passi si raggiunge la base delle pareti.